Diego Vasserot

Diploma di tromba presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma e laureando in Jazz presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino sotto la guida del Prof. Furio Di Castri. Svolge intensa attività didattica nelle scuole di Torino e Provincia, dall’asilo nido alle scuole superiori, sia con insegnanti sia con bambini e ragazzi. Fondatore dell’Associazione Culturale On-Off, è arrangiatore di musica per il cinema e per la radio. Tra le collaborazioni più importanti in questo ambito vi sono: Davide Ferrario per “Ho visto Suzanne”, Alberto Coletta per “Oltre la paura”, Massimo Russo per “Torino Nera”, la trasmissione “VoCi” di Radio in Blue di Roma, varie trasmissioni di Radio Flash e Radio Gold. Ha collaborato inoltre con vari ensemble, musicisti e compositori quali Ezio Bosso, l’Orchestra Filarmonica di Torino, Claudio Baglioni, Roy Paci, Negrita, Lou Dalfin, Jambalaya. Responsabile artistico per il settore musica di C.A.S.T., compagnia teatrale diretta da Claudio Montagna, e collaboratore dell’Associazione Culturale Paranza del Geco. Trombettista del quintetto di ottoni Color Brass con il quale svolge un intensa attività concertistica. Ha collaborato inoltre con l'Orchestra del Teatro Regio di Torino, la Filarmonica ‘900, l’Orchestra Operà Passion, l'Orchestra Camerata Ducale, l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Orchestra Sinfonica di Lucca e l'Orchestra del SERMIG. E’ docente di tromba nella scuola “W.A. Mozart” presso l’Istituto Salesiano E. Agnelli di Torino.

VASSEROT

News

Vincoli Sonori Festival. Dal 13 al 24 luglio scorso si è tenuta la quindicesima edizione del festival con un ricco cartellone di concerti e documentari musicali.
Se a Collegno e Pinerolo c'eri anche tu e hai foto e/o video condividili sulla nostra bacheca di facebook oppure contattaci via email info@sferaculture.com


Sono aperte le pre-iscrizioni per il secondo anno di attività del Progetto Tam Tam, che inizierà a settembre 2010.

Newsletter

e-mail: