logoweb

📞 +39 346 6830450  ✉️ info@sferaculture.com

Tutta mia la città Sfera Culture organizza quattro appuntamenti pomeridiani con la world music ai piedi del Castello del Borgo Medievale al Parco del Valentino, inserite nel cartellone della Rassegna TUTTA MIA LA CITTÀ – Pomeriggi al Borgo, progetto della Città di Torino in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, con il sostegno di Intesa Sanpaolo.


CRIOLLANDO
Costruendo ponti tra Vecchio e Nuovo Mondo, il Trio Criollando arricchisce le musiche tradizionali argentine con un pizzico di follia e una straordinaria vitalità. Sangue ‘caliente’, voci potenti e ritmi selvaggi condiscono la forte personalità musicale del gruppo.
Sabato 21 Luglio 2018, ore 18.00

CHORO TRIO
Dallo Choro hanno preso vita il samba e la bossa nova. Il Trio presenta i brani classici del genere, composti da grandi autori tra i quali Pixinguinha, Ernesto Nazareth, Chiquinha Gonzaga, Jacob do Bandolim.
Sabato 28 Luglio 2018, ore 18.00

TRAINMANOUCHE
Celebre negli anni '30 del Novecento grazie alla geniale figura di Django Reinhardt, il jazz manouche coniuga lo swing delle orchestre americane dell’epoca con la tradizione gitana e del musette francese. Il quartetto presenta composizioni originali e rivisitazioni di standard manouche.
Sabato 4 agosto 2018, ore 18.00

AL RASEEF
Al Raseef è un ensemble di musica araba e balcanica nato nelle strade di Ramallah (Palestina), composto da sette giovani musicisti che oggi studiano al Conservatorio di Genova. Il loro sogno è di tornare nella propria terra per condividere il loro bagaglio di esperienze con chi non ha avuto le stesse opportunità.
Sabato 11 agosto 2018, ore 18.00

facebookyoutube